Orari

Lun - Ven  h. 8.00 - 18.00

+39 340 1939 099

info@faroflex.it

Home FaroflexPvc e automotive: porte per imprese che fanno e vendono auto

Pvc e automotive: porte per imprese che fanno e vendono auto

Porte a strisce in PVC? Automotive in sollucchero.

Le chiusure industriali in polivinilcloruro, flessibili a bandelle, automatizzate avvolgibili o a battenti, sono prodotti utili per officine e spazi del settore automobilistico: garantiscono spostamenti veloci, isolamento termico e acustico, sicurezza contro gli incendi.

Chiusure a strisce in PVC per il settore automobilistico

Si chiude una porta, si apre un mondo di spostamenti facili e rapidi, con un incremento dell’isolamento termico e acustico.

Le porte a bandelle in PVC per il settore automobilistico sono aperte dal passaggio del personale e si richiudono non appena il movimento è finito.

Così, i flussi interni a officine, magazzini e spazi espositivi sono veloci e anche sicuri, grazie alla trasparenza del polivinilcloruro.

Questo tipo di chiusure industriali flessibili migliora anche l’isolamento termico e acustico degli ambienti, incrementando risparmio energetico e benessere del personale.

Chiusure flessibili a battenti per aziende automotive

Le porte a battenti flessibili sono una buona soluzione per dividere gli spazi all’interno di depositi o magazzini di componenti per l’automotive.

Hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, tengono lontano polvere, insetti e altri possibili contaminanti.

Riducono la dispersione termica e garantiscono un certo isolamento acustico grazie alle proprietà di assorbimento delle onde sonore che caratterizzano il PVC.

Sono adatte anche a varchi di grandi dimensioni presenti, per esempio, negli spazi delle concessionarie di vendita di automobili.

Le chiusure industriali flessibili Polygo per l’automotive

Anche nel settore automobilistico, le chiusure industriali flessibili Polygo di Faroflex possono essere utili.

Per esempio, sono adatte a chiudere una struttura temporanea che ospita un’esposizione di macchine, dalle utilitarie alle ammiraglie, dalle coupé ai Suv.

Sono realizzate in tessuto di poliestere di classe 2, quindi difficilmente infiammabile.

Ottime come pareti mobili, frenano correnti d’aria e abbassano la dispersione del calore.

Permettono l’inserimento di oblò trasparenti e possono essere fornite di cinghie di controventatura che le blocca in caso di vento.

Le porte rapide per il settore automobilistico

Nel settore automotive, le porte rapide costituiscono una buona soluzione per dividere depositi, magazzini e officine oppure chiudere un’apertura che affaccia sull’esterno.

Vanno bene per varchi di tutte le dimensioni, anche quelli per i quali devono passare automobili o mezzi che le trasportano.

Presentano un impianto elettrico pre cablato, così che il lavoro di installazione sia il più possibile rapido e semplice.

Questo tipo di porte è caratterizzato dalla velocità di apertura e chiusura, una caratteristica che permette di minimizzare dispersioni termiche presenza di agenti contaminanti.

Le aziende automotive in Italia

Le aziende dell’automotive in Italia rappresentano una parte importante del settore industriale e della vendita al dettaglio.

Generano, infatti, a un fatturato annuale complessivo di più di 90 miliardi di euro, pari a quasi il 10% del fatturato del settore manifatturiero e al 5,2% del Pil nazionale.

Lavoratori e lavoratrici del settore automobilistico italiano sono circa 270 mila e il numero delle imprese è intorno alle 5.200.

Fattori chiave dell’automotive sono efficienza e sicurezza.

Le porte a strisce e le porte rapide in PVC garantiscono spostamenti veloci, mantenendo la visuale di operatori e operatrici sempre libera.

Per soluzioni su misura, contattaci.

    Close ✕

    Filtra i prodotti

    Per larghezza

    Per spessore

    Colore

    Contattaci per qualsiasi informazione